Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

Leadership al Femminile



Leadership al femminile, un manuale scritto da donne per donne, ma non solo, adatto anche per il mondo maschile. Immediato e diretto, delicato e semplice così come le due autrici Francesca Romano e Daniela Bonetti, che si raccontano e raccontandosi esprimono concetti pratici per tutte quelle donne che desiderano e vogliono tirare fuori il meglio di sé stesse nella vita e nel lavoro. Scritto col cuore per parlare al cuore di chi vuole mettersi in discussione, conoscersi e rendere il proprio percorso di vita un vero e proprio capolavoro. Un libro che fa capire come il mondo oggi lascia sempre più spazio a donne in gamba, capaci di re-inventarsi la vita, il lavoro continuando ad essere madri, mogli, figlie senza lasciarsi intimorire da tutto ciò.
Un libro per chi sceglie ogni giorno di vivere come donna ma anche come “leader al femminile”.

Indice
Introduzione
  • Comprendere la leadership
  • Leadership di pace
  • Restiamo donne
  • Leader da secoli
  • Diverse per natura, cultura e puericultura
  • Le tre energie
  • I dieci punti di forza della femminilità e le loro zone d'ombra
  • Empatiche e vulnerabili. E va bene così!
  • Fatti valere!
  • Domande che cambiano la vita
  • Senza confini

Conosciamo le autrici
Francesca Romano è trainer, life coach e direttrice del Centro di formazione Fly di Milano e coach all’HRD Academy. Un passato da ex imprenditrice ed oggi  si dedica a fa crescere nuovi leader a partire dalla sua famiglia.
Daniela Bonetti dal 2005 è coach e trainer di crescita per gruppi di lavoro. AD di HRD Net e Direttore Nazionale del programma Fly, percorso di sviluppo personale.

(immagine tratta da  www.macrolibrarsi.it )

venerdì 22 aprile 2016

I crimini delle multinazionali

     Gli abusi delle grandi aziende in nome del profitto in un libro denuncia di Klaus Werner e Hans Weiss.


Il tempo impone riflessioni di acquisto critico ed etico, di boicottare quei marchi internazionali che sfruttano ancora oggi troppi operai-bambini in ogni parte del mondo, sottopagati, costretti a vivere in luoghi squallidi, impegnati a lavorare anche oltre 20 ore in un giorno, senza libertà, senza dignità.
Ecco che il compito di ogni cittadino è quello di denuncia e di ribellione verso queste forme si schiavitù e sfruttamento...come fare? è molto semplice, basta iniziare a boicottare alcuni marchi di note multinazionali (Coca-Cola, Adidas, Bayer, Shell...solo per citarne alcuni) per questo agire non-etico, che nonostante le ormai conosciute denunce e processi, la spuntano sempre.
Un libro che apre gli occhi, arriva forte come un pugno allo stomaco per risvegliare le coscienze: le nostre coscienze di cittadini che hanno la possibilità di rendere questo pianeta più giusto e dignitoso per ogni essere umano!


Conosciamo gli autori!

Klaus Werner, ha lavorato presso il sevizio dell'istituto di ecologia di Vienna e come collaboratore per varie testate giornalistiche. Impegnato nell'approfondimento di temi legati allo sfruttamento iniquo delle risorse tererstri, alla globalizzazione, ai diritti umani, è autore di vari reportage quali: Il libro nero del petrolio, Il libro che le multinazionali non ti farebbero mai leggere.

Hans Weiss, giornalista freelance austriaco. Nel 1982  riceve il premio per il suo documentario Irre Welt - Psychiatrie 1981 e nel 2005 il premio Bruno-Kreisky per la letteratura politica.



venerdì 15 aprile 2016

Quando un sogno esce dal cassetto...

Ho sempre immaginato i sogni che vengono idealmente infilati dentro ad un cassetto, ma non avevo ancora pensato ad un sogno che esce dal cassetto e si trasforma in qualcosa di meraviglioso!

venerdì 8 aprile 2016

Vagabonding - L'arte di girare il mondo

"Viaggiare" è partire, andare, lasciare tutto, uscire da noi stessi, spaccare la corteccia dell'egoismo che ci rinchiude nel nostro piccolo io; è smetterla di girare attorno a noi stessi, come se noi fossimo il centro del mondo e della vita; è non lasciarci intrappolare dai problemi del mondo piccino al quale apparteniamo...l'umanità è più grande!
"Viaggiare" è partire continuamente anche senza percorrere chilometri di strada. E' soprattutto accorgersi degli altri, scoprirli e incontrarli come fratelli e sorelle; e se, per incontrarli e amarli, è necessario solcare i mari e volare i cieli, allora "viaggiare" è partire e raggiungere i confini del mondo. (Helder Camara)

venerdì 1 aprile 2016

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

siamo anche social

Condividi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Instagram