Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2016

La vita che si ama - Storie di felicità



“Non si è felici nell’imperturbabilità, ma nell’attraversamento del vento e della tempesta”.



Roberto Vecchioni ritorna in ambito letterario con un libro autobiografico ed intimo. Cantautore e cantastorie, professore e marito e padre. Questo è il libro di Vecchioni, un condensato di voglia di ricordare ma non di rimpiangere, di momenti belli ed intensi che sono luci nella memoria e che sente l’esigenza e l’urgenza di far uscire e conoscere in primis ai propri figli e poi a tutti coloro che sceglieranno di tuffarsi in un capolavoro letterario coinvolge, allegro, spensierato, tempestoso e difficile…un po’ come è la vita di ciascuno!
La meraviglia ed il segreto racchiuso in queste parole messe nero su bianco, all’interno dei testi delle sue canzoni, è molto semplice: si deve scegliere la felicità, cercarla ogni giorno nelle cose piccole, negli imprevisti, nelle gioie e nelle difficoltà perché “io la felicità la voglio addosso come una febbre”.

Conosciamo l’autore

Roberto Vecchioni padre della canzone d’autore a livello nazionale, professore di greco e latino in passato, oggi è docente di Forme di poesia in musica all’Università di Pavia.
Einaudi è la casa editrice che ha già pubblicato di Vecchioni, Viaggi del tempo immobile (1996), Le parole non le portano le cicogne (2000), Parole e canzoni (2002),  Il libraio di Selinunte (2004), Diario di un gatto con gli stivali (2006), Scacco a Dio (2009) e Il mercante di luce (2014).

(immagine di copertina tratta da www.hoepli.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

siamo anche social

Condividi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Instagram