Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2016

Vagamondo, il giro del mondo senza aerei 95450 km-528 giorni-24 nazioni

"Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi, e per imparare più cose sul mondo di quante possano accoglierne i nostri giornali. E viaggiamo per portare quel poco di cui siamo capaci, nella nostra ignoranza e sapienza, in varie parti del globo, le cui ricchezze sono variamente disperse. E viaggiamo, in sostanza, per tornare ad esserne catturati. per innamorarci ancora una volta". (Pico Iyer)


Carlo Taglia è un giovane di Torino, classe 1985. Nell’Ottobre 2011, sceglie di compiere un giro del mondo senza utilizzare aerei ma solo via terra e nave, viaggio terminato a Marzo 2013 all’età di 28 anni.
Questo è il suo primo libro interamente auto-prodotto ed al primo posto nelle classifiche dei libri di viaggio. Da pochi giorni è uscito il suo secondo libro “La fabbrica del viaggio, il manuale del
Vagamondo”.

“Vagamondo, il giro del mondo senza aerei” racconta l’esperienza in solitaria del giovane Carlo che in 528 giorni ed uno zaino di 12 chili, compie un percorso di 95.450 km via terra attraverso 24 nazioni. Scopre il freddissimo inverno della Siberia fino alla rovente estate del sud America, viaggia dall’Himalaya alle Ande, attraversa gli Oceani in mercantile.

Un viaggio nei luoghi più belli che la nostra terra ha da darci ma soprattutto un viaggio ricco di spiritualità che lo porterà ad un profondo viaggio introspettivo da cui saprà trovare quella pace interiore che da tempo cercava e desiderava.


Carlo Taglia è un giovane viaggiatore dei tempi moderni che ha saputo trarre da questa meravigliosa opportunità insegnamenti e lezioni di vita che lo hanno reso un uomo più consapevole e grato per il bellissimo regalo che ha scelto di fare a se stesso viaggiando intorno al mondo.

(fonte immagine di copertina www.amazon.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

siamo anche social

Condividi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Instagram